A Marsala grande partecipazione di cittadini e visitatori alla Giornata del Parco. Sport, salute, cultura e musica per tutte le età

Condividi questo articolo?

Grandissimo successo di pubblico per la Giornata al Parco, tenutasi lo scorso 2 giugno a Marsala, nell’area del Parco Archeologico di Lilibeo.
Organizzata dall’associazione “Batticuore Batti Onlus”  su idea di Filippo Peralta e direttamente promossa dall’assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, è stata una grande festa ininterrotta, dal mattino al tramonto, all’insegna dello sport, del benessere e dei valori educativi legati all’attività sportiva.

Grande attenzione è stata riservata ai temi della salute e della prevenzione sanitaria, alla musica e alla cultura.
Il Parco ha aperto le porte a cittadini e visitatori grazie al contributo dei volontari di “Batticuore Batti Onlus” e di tutte le associazioni coinvolte che hanno lavorato incessantemente per garantire che tutto andasse per il meglio.
“Grazie a chi ha contribuito con attività, giochi e laboratori – affermano il presidente di “Batticuore Batti Onlus” Gaspare Rubino e Filippo Peralta –  regalando momenti di gioia e divertimento a grandi e piccini”.
“Grazie a tutti i protagonisti della giornata – aggiungono –  tra atleti, artisti, talenti locali e i due autori dei libri presentati nella mattinata e nel pomeriggio, Achille Sammartano e Francesca Maccani, che ci hanno regalato altrettanti momenti di riflessione e confronto di grande spessore”.

“Riappropriarsi del patrimonio locale, ricco di potenzialità – proseguono – ha permesso  alla collettività di vivere una Giornata in piena condivisione, nell’ambito della quale è stata celebrata anche, con il grande contributo del Coni, la Giornata Nazionale dello Sport”.
“Grazie alla direttrice del Parco, Anna Occhipinti e al suo staff – concludono Gaspare Rubino e Filippo Peralta –  per l’importante collaborazione, che ha permesso di concretizzare una bella idea di città attenta al territorio”.
All’inaugurazione erano presenti gli assessori Ignazio Bilardello, Francesco Marchese e Maria Donatella Ingardia.
Nel corso della giornata anche l’assessore al Turismo, Salvatore Agate, è intervenuto all’evento.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.